CHI SIAMOIL PORTALECAMERE DI COMMERCIOCONTATTILINKSNEWSCREA IL TUO REPORT
TRAIL - Portale nazionale delle infrastrutture di trasporto e logistica del sistema camerale
Unioncamere
Accesso Area Riservata
Non sei ancora registrato? Clicca qui.
Cerca nel sito
INFRASTRUTTURE / Viabilità / Autostrada / Spagna
Autostrada AP4 - Autopista del Sur
TIPOLOGIA
Autostrada
PAESE
Spagna
PRINCIPALI CITTA' ATTRAVERSATE
Jerez de la Frontera,  Las Cabezas de San Juan, Los Palacios y Villafranca.
ORIGINE
Dos Hermanas (Siviglia)
TERMINE
Puerto Real (Cadice)
DESCRIZIONE
La AP-4 o Autopista del Sur è una autostrada a pedaggio della Spagna che unisce Sevilla a Cadice. La strada ha inizio a Sevilla, all’altezza della città di Dos Hermanas, circa al km 560 della A4, di cui è la continuazione e termina a Puerto Real nella provincia di Cadice. È la strada più diretta per collegare la capitale andalusa alla Bahía de Cádiz, uno dei maggiori porto della regione.
Nel 2005 la tratta che va da Jerez de la Frontera a Cadice è stata liberata dal pedaggio da parte della Giunta dell’Andalusia in modo sa avere un itinerari non a pagamento alternativo alla N-340.
Nel 2009, lungo la AP-4 è stato registrato un Traffico Giornaliero Medio di 23.744 veicoli al giorno. Negli ultimi 10 anni la crescita del traffico è stata costante, anche se risente molto degli effetti della stagionalità dovuti agli spostamenti turistici diretti principalmente alle isole Canarie.
ENTI DI GESTIONE
Aumar Abertis
» SCHEDA COMPLETA
Scheda aggiornata al 27/4/2011
AGGIUNGI A I MIEI PREFERITI
Uniontrasporti @ UNIONTRASPORTI S.CONS.R.L. 2019 | P.Iva 08624711001 | Credits | Metodologia | Disclaimer | Copyright | Informativa sui Cookie
Valid XHTML 1.0!