L’ intervento è volto alla realizzazione delle complanari sul tratto urbano dell'autostrada A24, dalla barriera di Roma Est a Via Palmiro Togliatti.
La realizzazione delle due complanari consentirà, grazie alla separazione del traffico locale, inerente il grande raccordo anulare, dal traffico sulle lunghe distanze, inerente l'A24, di aumentare la capacità di trasporto in entrambe le direzioni (in uscita di Roma per l'Aquila e viceversa); ciò consentirà la riduzione dei tempi di percorrenza, ed il miglioramento del livello di sicurezza.
Il progetto prevede la realizzazione di due nuove carreggiate a doppia corsia, che affiancheranno l'attuale sistema autostradale; inoltre, sarà realizzata una terza corsia di marcia verso l'Aquila, tra lo svincolo di Portonaccio e il Viadotto della Cervelletta. L'estensone totale delle complanari sarà di 11 km.
I lavori saranno svolti per fasi al fine di avere il minor impatto possibile, sia ambientale che sonoro ed in modo da garantire sempre 2 corsie di transito per senso di marcia.
Roma
Strada dei Parchi S.p.A.
Strada dei Parchi S.p.A.
Strada dei Parchi S.p.A.